Serie+A%3A+Juve%2C+Inter+e+Milan+in+campo+neutro.+La+proposta+fa+discutere
calciotodayit
/2020/04/16/serie-a-juve-inter-e-milan-in-campo-neutro-la-proposta-fa-discutere/amp/
Calcio

Serie A: Juve, Inter e Milan in campo neutro. La proposta fa discutere

Con le disposizioni della Figc condivise con i medici sportivi, è possibile che le squadre delle regioni a rischio (Lombardia e Piemonte) potrebbero giocare in campo neutro. Tra queste anche Juventus, Milan e Inter

Serie A, Juve, Inter e Milan in campo neutro: la proposta fa discutere

La Figc sta facendo di tutto per riorganizzare il calcio: un piano per la ripartenza in condizioni di sicurezza, a partire dagli allenamenti. Ma bisognerà anche guardare alla ripresa del campionato, che nei piani del presidente Gravina dovrebbe ricominciare alla fine del mese di maggio. Tuttavia, è molto improbabile che per quella data ci saranno tutte le condizioni necessarie.

Ovviamente si parla di distanza sociale e misure di cautela forti. E poi ci sono regioni come la Lombardia e il Piemonte che hanno un’emergenza molto più alta con una casistica molto più alta che nelle altre regioni d’Italia. Ecco perché pensare di aprire (seppur a porte chiuse) gli stadi di queste due regioni è molto difficile. Anche alla fine di maggio i rischi dovrebbero essere molto alti.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A, ritiri: sicurezza a rischio. Molte squadre negli hotel

Lo stadio Gewiss dell’Atalanta

Juventus, Inter e Milan in campo neutro: si profila una battaglia politica

Ecco perchè nelle idee della Figc c’è quella di far giocare le squadre lombarde e piemontesi in campi neutri, praticamente fuori regione dove dovrebbero esserci delle situazioni con un rischio minore. Tra queste squadre anche i “pezzi grossi” della Serie A: Juventus, Inter e Milan. Oltre naturalmente ad Atalanta, Brescia e tutte le altre formazioni di Lombardia e Piemonte (ricordando anche la Serie B).

E’ un’idea che non piace affatto, in primis alle società coinvolte, ma anche a molti altri esponenti del mondo della politica. Sarà sicuramente difficile portare fuori dai propri stadi squadre come Juventus, Inter e Milan: l’idea è di fare giocare queste squadre in impianti del centro-sud, ma si profila una vera e propria battaglia politica, e non solo nei palazzi del calcio.

Leggi anche – Serie A, cassa integrazione per i giocatori: la proposta della FIGC

 

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

2 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

12 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

15 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

18 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

22 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago