Giovedì prossimo la Uefa terrà una nuova riunione con il proprio Comitato Esecutivo. Sul tavolo ci saranno le possibili date delle finali di Champions League ed Europa League
Il calcio europeo è ormai fermo da più di un mese. In attesa che l’emergenza coronavirus cessi, le varie federazioni stanno studiando un piano per tornare in campo in massima sicurezza. Al di là dei campionati, però, a tenere banco è anche il futuro delle competizioni europee: Champions League ed Europa League. Il massimo organo calcistico europeo, da tempo, sta studiando diverse soluzioni per garantire la conclusione di entrambe. Giovedì prossimo, nella riunione organizzata con il Comitato Esecutivo, si discuterà proprio di questo.
Leggi anche -> Overmars, che attacco alla UEFA: “Sono come Trump”
In origine, la finale di Champions League si sarebbe dovuta giocare il 30 maggio all’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul. La pandemia, poi, ha cambiato le carte in tavola. Secondo quanto riferito da Sky Sport Uk, l’ultima idea della UEFA sarebbe quella di giocare la finale il 29 agosto, sempre presso lo stadio Olimpico Ataturk. L’ultimo atto dell’Europa League, invece, potrebbe giocarsi tre giorni prima, il 26 agosto, presso lo Stadion Energa Gdańsk di Danzica (sede originaria).
Giovedì, il massimo organo calcistico europeo insieme al suo Comitato Esecutivo analizzeranno due piani. Se l’emergenza cornavirus permetterà alle varie federazioni di riprendere i campionati già a giugno, allora Champions ed Europa League potrebbero giocarsi contemporaneamente alle competizioni nazionali. Qualora ciò non fosse possibile, la soluzione più plausibile sarebbe quella di far slittare le coppe europee ad agosto, solo dopo aver concluso tutti i campionati.
Leggi anche -> Champions League, l’Uefa smentisce: “Nessuna data limite”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…