Matthew Longstaff si taglia stipendio per beneficenza: è il meno pagato in Premier
Il centrocampista del Newcastle, Matthew Longstaff, si è reso protagonista di un gesto lodevole, donando il 30% del suo stipendio in beneficenza
Qualche giorno fa, in Inghilterra si è tenuta una videoconferenza tra i vertici della Football Association e i 20 rappresentanti dei club di Premier League. Oltre a discutere del futuro del campionato (il quale non riprenderà prima di maggio), si è parlato anche di una questione molto cara alle società: il taglio degli stipendi. Con lo stop forzato delle competizioni, le società, tutte, hanno dovuto fare i conti con il venire meno dei ricavi provenienti da sponsor, diritti tv, e botteghino. Cifre importanti che hanno messo a dura prova la loro solidità economica.
Leggi anche -> Newcastle, giocatori conservano stipendio: “pagano” i dipendenti
Una delle soluzioni pensate, dunque, è stata quella del taglio degli emolumenti. Nella nota diffusa al termine dell’incontro, la FA ha comunicato l’impegno dei: “club di consultare i giocatori, in accordo con la loro associazione PFA, per una riduzione o congelamento del 30% dello stipendio annuale con possibilità di revisione a seconda dello svolgimento degli eventi”. Un dialogo, però, che non ha sortito gli effetti sperati. A distanza di poche ore, infatti, è arrivata la risposta dell’Assocalciatori inglese che ha scritto: “la riduzione del 30% dei salari ammonterebbe a un totale di oltre 500 milioni di sterline in tagli ai salari e una perdita di oltre 200 milioni di sterline in contributi fiscali al governo“.
In attesa che la situazione venga risolta, il centrocampista del Newcastle, Matthew Longstaff, si è reso protagonista di un gesto davvero lodevole. Nonostante sia il giocatore meno pagato dell’intera Premier League con 850 sterline a settimana, circa 3900 al mese, il 20enne di Rotherham ha deciso di aderire all’iniziativa avviata dalla stessa Premier, ‘Players Together‘, donando il 30% del suo stipendio in beneficenza. Un gesto, questo, che gli ha garantito un posto speciale nel cuore dei sostenitori del Newcastle, già pazzi di lui per il gol messo a segno all’esordio in Premier contro il Manchester United, che è valso ai Magpies la vittoria.
Leggi anche -> Allegri al Newcastle, il club cambia proprietà e le quote si abbassano
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…