Inter, Giroud sempre più vicino: i dettagli dell'offerta nerazzurra
L’Inter torna all’assalto di Olivier Giroud. I nerazzurri avrebbero riavviato la trattativa con il giocatore, offrendogli un biennale con opzione per il terzo anno
In casa Inter torna a circolare il nome di Olivier Giroud. Il francese è stato vicino ad indossare la maglia nerazzurra già a gennaio. Il mancato accordo economico tra il Chelsea e il club meneghino, però, ha fatto sì che la trattativa naufragasse. La richiesta dei Blues era di 10 milioni di euro. L’Inter, però, vista l’età del giocatore, e considerata la sua condizione contrattuale (il francese è in scadenza), era disposta a mettere sul piatto non più di 4-5 milioni. Nessuna delle due ha ceduto, e alla fine tutto è rimasto invariato. Dopo i nerazzurri, anche la Lazio ha tentato l’assalto al giocatore. Ma, anche in questo caso, l’esito è stato negativo.
Leggi anche -> Calciomercato Lazio e Inter, Giroud: “A gennaio conteso tra due fuochi”
Ora, però, Giroud è padrone del suo destino. Il francese, infatti, a partire dal 1 luglio sarà libero di firmare con chi vuole. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore starebbe seriamente pensando di terminare la sua carriera alla corte di Antonio Conte. L’idea di tornare a giocare per il tecnico salentino entusiasma l’ex attaccante dell’Arsenal. Perché ciò accada, però, è necessario che entrambe le parti siano disposte a fare qualche sacrificio. L’Inter, infatti, dovrà accontentare le richieste del centravanti francese, offrendogli almeno tre anni di contratto (biennale con opzione per il terzo sembrerebbe la soluzione più plausibile). Giroud, dal canto suo, dovrà essere disposto ad abbassarsi l’ingaggio. Gli otto milioni attualmente percepiti al Chelsea, infatti, sono fuori portata. I nerazzurri sembrerebbero disposti a spingersi fino a 6,5 milioni. La trattativa sembrerebbe a buon punto.
Leggi anche -> Calciomercato, Giroud: non è finita. In estate è sfida Inter-Lazio
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…