San Siro senza pubblico sugli spalti (Getty Images)
La ripresa della Serie A è troppo rischiosa anche per Sandra Zampa, la sottosegretaria alla Salute, che consiglia di aspettare un altro mese e rimandare ogni decisione affrettata. L’unica certezza è che servirà molto tempo per rivedere i tifosi andare allo stadio.
Il campionato di Serie A non è sicuro di ripartire, almeno nel breve periodo. Dopo i dubbi sollevati da Gianni Rezza, durante la conferenza stampa della Protezione Civile, oggi anche Sandra Zampa ha rilasciato alcune dichiarazioni contrastanti. In esclusiva ai microfoni di RaiNews24, la sottosegretaria alla Salute invita alla cautela il calcio italiano e il governo che, in questi giorni, stanno provando a riavviare la macchina organizzativa con l’aiuto del comitato scientifico della FIGC.
Ti potrebbe interessare anche – Champions ed Europa League: nuova formula per ripartire. Le date
Secondo il parere di Sandra Zampa è ancora troppo presto per parlare di una ripresa del campionato che in questo momento non è un tema centrale del nostro paese. Il calcio, davanti all’emergenza sanitaria, è ancora secondario e non deve scavalcare altre questioni più importanti.
La Serie A dovrebbe aspettare almeno un altro mese, prima di fare una scelta definitiva che garantisca maggiore sicurezza agli atleti e tutti i dipendenti. E’ troppo presto per parlare di allenamenti, il periodo rimane delicato e non si può sbagliare una mossa. Di sicuro, in caso di ripartenza, si giocherà a porte chiuse forse addirittura fino alla scoperta del vaccino, come ipotizza la sottosegretaria alla Salute. Uno scenario triste che inizia a sconfortare milioni di tifosi.
Leggi anche – Serie A, l’Oms frena sulla ripresa: “Condizioni difficili”
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…