Franco+Lauro+morto%2C+malore+fatale+al+giornalista+Rai
calciotodayit
/2020/04/14/franco-lauro-e-morto-malore-fatale-al-giornalista-rai/amp/
Calcio

Franco Lauro morto, malore fatale al giornalista Rai

Franco Lauro, giornalista di Rai Sport, è morto a Roma. Aveva 59 anni

Franco Lauro, deceduto per un malore

Lutto per il giornalismo sportivo. Franco Lauro, giornalista di RaiSport, è deceduto oggi, a Roma,  per un malore.  Da quanto si apprende, i medici di primo soccorso arrivati in casa del giornalista non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, probabilmente dovuto a un infarto.

Franco Lauro, la carriera in Rai

Una lunga carriera in Rai, quella del giornalista romano iniziata negli anni ’80. Indimenticabili le sue telecronache del campionato di Serie A di basket  negli anni ’90, contraddistinti dal duello tra Benetton Treviso, Virtus e Fortitudo Bologna. Dal basket al calcio con le conduzioni di Novantesimo Minuto (dal 2008 al 2014), del Tg sportivo su Rai 2 del tardo pomeriggio e i recenti studi di approfondimento pre e post partita per la Coppa Italia. Nella carriera di Franco Lauro anche la conduzione di 8 Olimpiadi estive, di una invernale (Torino 2006), degli Europei di Basket nonché i servizi da inviato per Mondiali ed europei di calcio.

Sui social, tanti gli utenti che hanno tributato un ultimo saputo al giornalista romano che vogliamo ricordare con la telecronaca di uno dei match più importanti della storia della basket italiano, la semifinale delle Olimpiadi di  Atene 2004 vinta dagli azzurri contro la Lituania

Leggi ancheAddio a Gianni Mura, firma storica del giornalismo italiano 

 

 

Alessandro Bianchi

Giornalista pubblicista e web content manager

Share
Published by
Alessandro Bianchi

Recent Posts

  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

4 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

8 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

17 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

20 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

24 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

1 giorno ago