Franco Lauro, giornalista di Rai Sport, è morto a Roma. Aveva 59 anni
Lutto per il giornalismo sportivo. Franco Lauro, giornalista di RaiSport, è deceduto oggi, a Roma, per un malore. Da quanto si apprende, i medici di primo soccorso arrivati in casa del giornalista non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, probabilmente dovuto a un infarto.
Franco Lauro, la carriera in Rai
Una lunga carriera in Rai, quella del giornalista romano iniziata negli anni ’80. Indimenticabili le sue telecronache del campionato di Serie A di basket negli anni ’90, contraddistinti dal duello tra Benetton Treviso, Virtus e Fortitudo Bologna. Dal basket al calcio con le conduzioni di Novantesimo Minuto (dal 2008 al 2014), del Tg sportivo su Rai 2 del tardo pomeriggio e i recenti studi di approfondimento pre e post partita per la Coppa Italia. Nella carriera di Franco Lauro anche la conduzione di 8 Olimpiadi estive, di una invernale (Torino 2006), degli Europei di Basket nonché i servizi da inviato per Mondiali ed europei di calcio.
Sui social, tanti gli utenti che hanno tributato un ultimo saputo al giornalista romano che vogliamo ricordare con la telecronaca di uno dei match più importanti della storia della basket italiano, la semifinale delle Olimpiadi di Atene 2004 vinta dagli azzurri contro la Lituania
Leggi anche – Addio a Gianni Mura, firma storica del giornalismo italiano