Alessandro del Piero campione di solidarietà. L’ex bandiera della Juventus si è reso protagonista di un gesto encomiabile, offrendo pasti gratuiti ai bambini del Children’s Hospital di Los Angeles
L’ex capitano, nonché bandiera della Juventus, Alessandro Del Piero, in questi giorni difficili sta prendendo parte a diverse iniziative benefiche. Con i compagni di Nazionale del 2006, ‘Pinturicchio‘ ha lanciato la campagna “Be Champion against Covid 19″, a sostegno della CRI. Come da lui stesso spiegato: “Il fine di questa raccolta fondi è quello di provvedere e assicurare i trasporti straordinari che avvengono e permettere l’acquisto di mascherine, tute e il kit che occorre per ovviare a questa emergenza”.
Leggi anche -> Del Piero: “Serie A, prima viene la salute poi il calcio”
Del Piero, la donazione all’ospedale pediatrico di Los Angeles
Questa, però, non è l’unica campagna alla quale Del Piero ha preso parte. Qualche giorno fa, infatti, Cristiano Ronaldo e Lapo Elkan hanno lanciato un’altra raccolta fondi, sempre a supporto della Croce Rossa Italiana, il cui slogan è: “Never give up”. Oltre a Del Piero hanno contribuito a questa iniziativa anche molte altre stelle del calcio, atleti e artisti, come Federica Pellegrini, Fedez e Bebe Vio, solo per citarne alcuni.
La generosità di Alessandro Del Piero, però, non conosce confini. Così, l’ex numero 10 della Juventus ha deciso di rendersi protagonista di un altro gesto lodevole. In compagnia di sua moglie e dello staff del suo ristorante di Los Angeles, ‘Pinturicchio‘ ha offerto diversi pasti gratuiti ai bambini del Children’s Hospital della città californiana.
https://www.instagram.com/p/B–B7MyDuR0/?utm_source=ig_web_copy_link
Leggi anche -> Juventus, Del Piero promuove Dybala: “Maturo per fare il capitano”