La Premier League potrebbe concludere il campionato in un solo stadio. L’ultima idea sarebbe giocare tutte le rimanenti gare a Wembley, storico impianto utilizzato per le finali e le gare della nazionale, per evitare spostamenti e limitare il rischio contagio.
La Premier League studia il modo per tornare a giocare e finire la stagione 2019/20. Sul tavolo ci sono tantissime ipotesi, con l’unica certezza di dover portare a termine il campionato. Questa settimana sarà decisiva per fissare la data della ripresa, poi bisognerà decidere come e dove disputare le ultime 92 partite rimaste. L’Inghilterra infatti rischia di essere uno degli ultimi paesi europei a uscire dall’emergenza Coronavirus, ancora in pieno svolgimento e in attesa di raggiungere il famoso “picco”. La crescita, rispetto per esempio all’Italia, è ancora verso l’alto e si spera di avere il via libera almeno entro giugno.
Di sicuro le partite, come per il resto dei maggiori campionati, si giocheranno a porte chiuse ma forse in unico stadio. Come riporta il “Mirror”, la Football Association avrebbe pensato di mettere a disposizione il tempio di Wembley per concludere il campionato e nello stesso tempo limitare possibili contagi. Le venti squadre si divideranno il campo, ma anche il centro d’allenamento National Football Center di St George’s Park che permetterà a giocatori, allenatori e dirigenti di restare il più uniti possibile. Un sorta di “ritiro forzato” per evitare ogni tipo di contatto esterno e provare a salvare la Premier League.
Leggi anche – Premier League, diritti tv pagati con “promessa”: cosa chiedono le emittenti
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…