Il Portogallo di Cristiano Ronaldo ha rinunciato a metà del premio qualificazione a Euro 2020 per aiutare il calcio dilettantistico, andato in crisi con l’emergenza Coronavirus. Alla donazione hanno partecipato tutti i componenti della nazionale lusitana: giocatori, staff tecnico e federazione.
Il Portogallo cerca di salvare il calcio amatoriale. La nazionale di Cristiano Ronaldo ha rinunciato a metà del bonus qualificazione per Euro 2020 a favore del movimento dilettantistico. Una scelta di grande solidarietà in un periodo davvero delicato e complicato per le categorie minori, pesantemente colpite da questa pandemia. Come annunciato mercoledì scorso, i loro campionati sono stati definitivamente annullati senza decretare un vincitore con gravi conseguenze a livello economico.
Per fortuna la selezione di Fernando Santos, compresi dirigenti e staff tecnico, non solo i giocatori, sono venuti in soccorso con questa generosa iniziativa. La somma raccolta, pari a 4,7 milioni di euro, ha incentivato un fondo di sostegno creato apposta dalla Federazione che permetterà di sostenere le squadre amatoriali durante questa critica situazione. L’annuncio è arrivato direttamente dalla Federcalcio portoghese.
Leggi anche – Coronavirus, Cristiano Ronaldo in aiuto del Portogallo: la maxi donazione con il suo agente
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…