Ancelotti si difende dalle accuse di evasione fiscale (Getty Images)
Ancelotti, rimasto in Inghilterra vicino ai suoi ragazzi dell’Everton, vive la quarantena in modo inedito rispetto agli altri italiani. Paese che vai, lockdown che trovi. Il racconto a TMW dell’ex tecnico del Napoli.
Paese che vai, lockdown che trovi. Ognuno, ormai, in Europa prende a modello l’Italia per il modo in cui sta fronteggiando l’emergenza Coronavirus. Misure draconiane che stanno permettendo, un passo alla volta, di uscire fuori da quest’impasse medico, sociale e culturale. Il COVID-19 è stato un fulmine a ciel sereno per il mondo e ognuno reagisce alla pandemia secondo i mezzi, la determinazione e le possibilità economiche di cui dispone.
Ad esempio, in Inghilterra hanno sospeso le attività: il lockdown è presente, non potrebbe essere altrimenti dopo la positività riscontrata – fra gli altri – anche al Primo Ministro Boris Johnson, ma è possibile ancora uscire di casa. Una piccola sfumatura (almeno in teoria) che permette a Carlo Ancelotti, allenatore dell’Everton, di vivere la propria quarantena in maniera diversa.
Circolare liberamente sul proprio territorio di residenza (rispettando il distanziamento sociale) è una risorsa in più – sulla carta, perchè il numero di contagi in Inghilterra continua a salire – di cui l’allenatore approfitta saltuariamente, come racconta a TMW: “Rispetto sempre il distanziamento sociale, qui si può uscire di casa, in Italia no. Comunque è un momento difficile per tutti”, ha spiegato. “Cosa faccio? Cucino, vado in bicicletta, faccio camminate in spiaggia e guardo serie tv. Quando riesco, incontro qualche tifoso. In Italia non sarebbe stato possibile”, ha concluso l’ex tecnico del Napoli.
Leggi anche –> Napoli, Mertens: rinnovo complicato. De Laurentiis preoccupato
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…