Roma, un big dell'Atletico Madrid nel mirino
La Roma inizia a pensare alla prossima stagione. Cercasi centrocampista affidabile e duttile in mezzo al campo, gli indizi portano ad un pezzo pregiato dell’Atletico Madrid. Affare in salita per i giallorossi. Sul giocatore c’è anche l’Inter, oltre ad una forte pressione dalla Premier League.
Continua il lavoro sotto traccia da parte dei giallorossi che, come tante squadre, pensano già alla prossima stagione date le difficoltà di quest’annata sempre più incerta. La Roma pensa al futuro e, al momento, la priorità sembra essere un centrocampista duttile in grado di spaziare nelle diverse zone del campo. Il nome ci sarebbe anche, Thomas Partey dell’Atletico Madrid.
Tuttavia, secondo il Corriere dello Sport, per arrivare al mediano ghanese di proprietà dei Colchoneros servirà uno sforzo non indifferente. Tanti fattori potrebbero incidere negativamente sulla riuscita dell’affare: il primo è la qualità dell’elemento, Partey, infatti, è considerato fra i migliori attualmente in quel ruolo. Al punto che, prima dello stop forzato, era riuscito a mettersi in evidenza sotto gli occhi non solo di Simeone. Infatti, la concorrenza sul centrocampista è serrata: i giallorossi dovranno guardarsi da Arsenal, Manchester United e Inter.
È corsa a tre per un pezzo sicuramente pregiato che, al netto dell’interesse generale, potrebbe non partire. In Spagna cominciano ad accorgersi del suo valore, per questo – e qui arriviamo al terzo fattore di rischio per i giallorossi – i madrileni stanno pensando di alzare la clausola rescissoria che vige sul suo contratto da 50 a 100 milioni di euro. Upgrade che dovrebbe avvenire dopo il rinnovo del mediano con i biancorossi, ora Thomas Partey è legato al club fino al 2023. La Roma continua a monitorare, anche se le possibilità dell’affare – al momento – sono ridotte al minimo.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, sul brasiliano del Chelsea in pressing Arsenal e PSG
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…