Rafael Leao, attaccante del Milan, e Sebastiano Esposito, centravanti dell’Inter, si sono sfidati alla PlayStation nel primo eDerby. Una partita rigorosamente online, per rispettare la quarantena, dove i due protagonisti non si sono risparmiati.
La sospensione del campionato dovuta al Coronavirus ha obbligato tutte le società calcistiche e i loro rispettivi giocatori a rimanere in casa per evitare l’espansione del contagio. I club di Serie A, per tentare di rallegrare i tifosi e farli rientrare il più possibile nel clima partita, hanno deciso di disputare delle sfide online sul videogioco Pro Evolution Soccer.
In giornata si è svolto il primo eDerby tra Inter e Milan con due giovanissimi attaccanti come protagonisti. Da una parte, Sebastiano Esposito che ha coronato il suo sogno di giocare con i nerazzurri in prima squadra, trovando anche il primo gol. Dall’altra, Rafael Leao che ha conquistato i tifosi rossoneri nella prima parte di stagione.
Sebastiano Esposito ha puntato ad un 4-3-1-2, schierandosi nel ruolo di trequartista alle spalle della super coppia composta da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Leao ha scelto invece ad un 4-4-2, ricoprendo il suo ruolo naturale: quello della seconda punta al fianco di Zlatan Ibrahimovic.
E’ proprio il portoghese rossonero a sbloccare il risultato con un suo gol che ha portato in vantaggio il Milan. Pareggio interista che arriva nella ripresa grazie alla rete di Lukaku su assist di Lautaro. La coppia funziona anche nei videogiochi, tanto che è lo stesso argentino a completare la rimonta dopo un pasticcio di Donnarumma e Theo Hernandez. I rossoneri riescono comunque a pareggiare grazie ad un gol del solito Ibrahimovic, concludendo il match sul punteggio di 2-2. Né sconfitti, né vinti in questo primo eDerby, ma le emozioni non sono mancate.
Leggi anche -> Inter-Milan, il derby di Milano si gioca a PES: sabato Leao sfida Esposito
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…