L'iniziativa dei giocatori di Premier contro il Coronavirus
Il Coronavirus ha messo in ginocchio tutto il mondo e anche i giocatori che militano in Premier League hanno deciso di rendersi protagonisti di un importante gesto di solidarietà. Nei giorni scorsi Matt Hancock, politico britannico e Segretario di Stato per la salute, ha chiesto ai calciatori di fare la loro parte e l’appello è stato subito accolto.
L’iniziativa collettiva si chiama “Players Together” ed è nata per aiutare l’NHS, il sistema nazionale sanitario in vigore nel Regno Unito. Attraverso un comunicato viene confermato che i calciatori hanno deciso di investire i propri soldi per aiutare i medici nella lotta al Covid-19.
Da Virgil van Dijk ad Alisson, passando per Aubameyang, Rashford e Gabriel Jesus: questi sono solo alcuni dei nomi più importanti del campionato inglese che partecipano alla splendida iniziativa per supportare concretamente i medici in prima linea sul fronte emergenza.
L’iniziativa è indipendente, i calciatori hanno quindi deciso di agire senza alcun legame con le decisioni dei club di appartenenza. I soldi saranno investiti per garantire i sistemi di sicurezza per lo staff dell’NHS, e aiutare volontari e pazienti positivi al Coronavirus, nella speranza di riuscire a ricoprire tutte le aree più colpite dalla pandemia.
Leggi anche -> Premier League, calciatori contrari al taglio degli stipendi: le ragioni
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…