Messi e il Barcellona, una storia d’amore meravigliosa: l’inizio se lo ricordano tutti, o quasi. Ancor di più lo svolgimento e le peripezie in cui tempo della storia e tempo del racconto si rincorrevano senza sosta per cercare di stare al passo con un talento purissimo: oltre 600 gol in carriera, ha vinto e fatto vincere tutto il possibile ai catalani. Lui stesso, con quel dieci sulle spalle, si è preso una rivincita – anche con la Seleccion – contro un nemico invisibile: l’ipopitutarismo. In una favola così, il “vissero felici e contenti” è superfluo. Insito in qualcosa che va ben oltre la semplice professionalità e sfocia nella passione.
Questo idillio però è stato spesso disturbato ultimamente: voci, tentazioni e possibilità di vedere la stella di Rosario finire la sua avventura calcistica lontano dal Camp Nou. C’è chi sogna, c’è chi spera e chi aspetta. Ma chi fa i fatti, purtroppo e per fortuna, è sempre lui. Anche stavolta che era dato quasi per fatto – o meglio c’era stata un’apertura – per un suo possibile passaggio all’Inter. Pesce d’Aprile sotto Pasqua, in altre parole: una fake news. Messi stesso ha scelto di metterci un punto con una story dal proprio profilo Instagram ufficiale: “Bufala, fake news. Dicevano lo stesso del Newell’s, era falso allo stesso modo. Meno male che nessuno ci ha creduto”, il commento dell’argentino.
Sogni di gloria nerazzurri spenti sul nascere, dunque. In attesa di capire come siamo “Messi” con questo finale. In tutte le più belle storie la fine deve lasciare una speranza, un insegnamento per il futuro: Messi qualcosa ha già in mente, presto sarà lui stesso a farcelo sapere. Intanto occhio alle bufale.
Leggi anche –> Cristiano Ronaldo, un messaggio alla Juve: che allenamenti a Madeira – FOTO
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…