Le nuove generazioni crescono e lo fanno anche grazie ai campioni del calcio moderno e del passato. Un bambino inglese, per cercare di superare questi giorni di quarantena, ha deciso di imitare minuziosamente alcuni dei gol più iconici nella storia del suo sport preferito.
Delle vere e proprie prodezze eseguite nel giardino di casa, con tanto di portiere a proteggere i pali e una videocamera che l’ha ripreso in ogni suo gesto. Il video è diventato virale sui social in pochissimo tempo.
Sono numerose le reti che il bambino britannico ha cercato di eseguire nel dettaglio, con tanto di esultanza fedele all’originale. Si parte con il gol di Wayne Rooney al West Ham nel 2017: uno splendido pallonetto dalla distanza dopo un errore del portiere avversario, e si prosegue con uno dei migliori calci di punizione eseguiti da Cristiano Ronaldo in carriera, contro il Portsmouth ai tempi del Manchester United.
Non può mancare uno dei gol più controversi nella storia del calcio: la “Mano de Dios” con cui Diego Armando Maradona stese l’Inghilterra nel Mondiale del 1986, vinto proprio dalla sua Argentina. E ancora, Ronaldinho, Henry, Beckham, Van Persie, Giggs, Rivaldo e due volti che la nostra Serie A ha conosciuto ancora meglio: Ronaldo “Il Fenomeno”, imitato nel suo primo gol alla Lazio nella finale di Coppa Uefa del 1998, e Francesco Totti, protagonista nel 2005 di uno strepitoso pallonetto contro l’Inter, perfettamente replicato. Spensieratezza, divertimento, gioia: emozioni che, durante un’emergenza come questa, soltanto i bambini possono trasmettere.
Leggi anche -> Caio, bimbo prodigio scoperto sul web: il Santos gli propone un provino – Video
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…