Serie A, le partite a Roma: nuova ipotesi estrema
L’emergenza Coronavirus ha obbligato le massime cariche sportive a sospendere i campionati nazionali e le coppe europee. La data del rientro in campo è il tema più discusso in questi giorni e le idee proposte sono state numerose: da quelle più attuabili, a quelle più complesse. E’ la “Repubblica” a riportare l’ultima, che sembrerebbe appartenere alla seconda categoria.
Secondo quanto trapelato, l’ipotesi sarebbe quella di far trasferire tutti i giocatori delle squadre di Serie A a Roma in una sorta di ritiro-clausura per circa 45 giorni. Nella Capitale si potrebbero allenare e le restanti 12 partite di campionato si giocherebbero all’Olimpico, al Flaminio e allo stadio Tre Fontane. Nel caso in cui venisse confermata quest’idea, bisognerebbe chiaramente disputare tutti i match a porte chiuse, verrebbero esclusi i giornalisti e tutti coloro che avranno accesso allo stadio dovranno indossare una mascherina, dopo aver effettuato i test sierologici, anche durante la partita (calciatori esclusi)
Alcune novità riguarderebbero anche il sistema arbitrale. Il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, sostiene che i direttori di gara sono particolarmente a rischio. Per evitare che possano contrarre il Coronavirus, anche loro potrebbero ritirarsi per un paio di mesi a Roma, senza contatti con le famiglie. Non resta che attendere il passare delle settimane, per maggiori certezze sul futuro del campionato.
Leggi anche -> Diritti Tv Serie A, Sky e Dazn verso la decisione su ultima tranche: Lega in attesa
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…