Barcellona, Setien esagera: vuole sia Martinez che Neymar
Luis Suarez ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo, El Mundo Deportivo, dove ha parlato anche di calciomercato. L’attaccante uruguaiano ha nominato Lautaro Martinez e Neymar, i due giocatori maggiormente accostati al club blaugrana negli ultimi mesi.
Da una parte il centravanti dell’Inter, che a soli 22 anni è già diventato un punto di forza imprescindibile per i nerazzurri, capace di trascinare la sua squadra alla vetta della Serie A. Dall’altra, una vecchia fiamma che ha trascorso gli anni migliori della sua carriera nella squadra catalana.
Neymar ha lasciato il Barcellona nel 2017 per approdare al Paris Saint Germain. Il brasiliano, però, non è mai riuscito a brillare completamente nel club francese, vivendo anche momenti difficili con l’ambiente. Nessun successo in Champions League e un’alchimia mai sbocciata potrebbero riportarlo in Spagna, dove proprio con Luis Suarez (e Messi), ha formato uno dei tridenti d’attacco più forti della storia. Il centravanti del Barça su un possibile ritorno del suo ex compagno ha dichiarato: “Con lo scenario che viviamo ora è complicato parlare di calcio e ancora di più di calciomercato. Ma se mi chiedete che ne penso di lui non posso non dire che è un grande giocatore. Tutto il mondo lo conosce e sa che il suo valore come calciatore è indiscutibile. In più se c’è uno spogliatoio che gli vuole bene, quello è il nostro. Sarebbero tutti felici di un suo ritorno“.
Suarez si è poi concentrato sul profilo che interessa maggiormente alla dirigenza del Barcellona: quello di Lautaro Martinez. In merito al suo possibile approdo nella squadra, l’attaccante ha detto: “E’ un giocatore che sta crescendo moltissimo in Italia. E’ un nove che possiede movimenti spettacolari ed è soprattutto questa sua caratteristica che ne fa un centravanti speciale. Sarebbe un concorrente per me in attacco? L’obiettivo di tutto è vincere, se qualcuno può aiutarti a farlo, ben venga. Sarebbe il benvenuto. Se c’è competizione sana nello spogliatoio, allora è un bene avere più giocatori di talento”. Un messaggio chiaro, con i tifosi dell’Inter che restano preoccupati.
Leggi anche -> Lautaro Martinez, il talent scout apre al Barcellona: “Messi sa scegliere”
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…