La Serie A starebbe già pensando alla ripresa del campionato, ma rimangono tantissimi punti interrogativi e ostacoli da superare. Il calcio infatti potrebbe rimanere fermo ancora a lungo, secondo il pensiero di Gianni Infantino, intervenuto in una lunga diretta Instagram con Ronaldo “Il Fenomeno”. Il presidente della Fifa è apparso molto prudente riguardo alla possibilità di tornare a giocare e concludere i vari campionati nazionali entro l’estate.
In questo momento è inutile ipotizzare un nuovo calendario, considerando l’evoluzione continua del Coronavirus che non permette di avere certezze a lungo termine: “E’ assurdo parlare e programmare un’ipotetica ripresa. Non si possono scegliere delle date: c’è uno stato d’emergenza mondiale in atto”.
Un concetto semplice e chiaro quello espresso da Gianni Infantino che, da numero uno del calcio mondiale, non vuole assumersi alcun rischio: “Non bisogna mettere pressione a nessuno. Decideranno i governi se e quando poter ricominciare a giocare, fin a quel momento bisogna restare fermi e capire la situazione sanitaria. Lo stop potrebbe durare ancora per mesi: oggi la salute delle persone è più importante del calcio, punto.”
Leggi anche – Fifa, rivoluzionaria proposta di calendario per i campionati 2021 e 2022
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…