Serie A, Sky e Danz vicine ad una scelta sul pagamento dei diritti
I campionati sono ancora fermi a causa dell’emergenza Coronavirus e in questi giorni uno dei temi maggiormente dibattuti è quello relativo al pagamento dei diritti televisivi da parte delle pay tv. In origine l’ultima tranche di versamenti sarebbe dovuta arrivare nelle casse dei club entro maggio, ma l’arrivo della pandemia ha chiaramente modificato ogni aspetto.
I diritti televisivi risultano fondamentali all’interno del bilancio di un club, per quelli di Serie A rappresentano il 40% del totale. La mancata ricezione della somma può risultare una perdita cruciale soprattutto per le società meno blasonate.
Il Corriere dello Sport ha riferito che le televisioni a pagamento come Sky e Dazn, anche loro ovviamente vittime dell’emergenza procurata dal Covid-19, non sarebbero intenzionate a versare l’ultima tranche di pagamenti sui diritti prima della ripartenza della stessa Serie A.
I 225 milioni rimanenti, che dovrebbero essere versati nelle casse dei club per la stagione 2019/20, non saranno quindi consegnati entro maggio, ma a data da destinarsi. Proprio l’incertezza in merito al rientro in campo costituisce un elemento fondamentale nel tema dei diritti televisivi e che posticipa ulteriormente una decisione definiva. Anche la Lega Calcio attende risposte.
Leggi anche -> Sky e Dazn, diritti tv scontati: la Lega corre ai ripari
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…