Il taglio degli stipendi è uno dei temi più caldi nel mondo calcistico in questi giorni difficili. L’emergenza Coronavirus porterà numerose conseguenze a tutti i club e Toni Kroos, centrocampista del Real Madrid, ha voluto esprimere la propria opinione in merito.
Così come in Serie A, dove il dibattito è ancora vivo, anche nella Liga la decurtazione dello stipendio dei calciatori resta un argomento di forte discussione. Il Barcellona ha annunciato negli scorsi giorni che i giocatori non percepiranno il salario intero, proprio come fatto dalla Juventus in Italia, ma il Real Madrid non ha ancora preso una decisione ufficiale.
In un’intervista alla radio SWR Sport, Toni Kroos si è schierato a sfavore del taglio stipendi. Il centrocampista, infatti ha dichiarato: “E’ come se si donassero invano i soldi ai club. Sono più favorevole ad un pagamento intero della paga e che ognuno di noi possa fare qualcosa di sensato. A tutti viene chiesto di intervenire dove necessario e con quei soldi si possono aiutare molti posti che richiedono una mano”.
Kroos ha espresso una propria considerazione anche sul futuro del calcio in seguito al Coronavirus: “Dipende anche da quanto tempo si fermerà tutto. Se ripartiremo a maggio, si troveranno sicuramente soluzioni per i club. Se è necessario fermarsi fino all’inverno, posso immaginare che alcuni club non ce la faranno. Questo cambierebbe il calcio come lo conosciamo. Meno soldi sul mercato? È difficile che alcune somme di denaro possano ancora essere pagate. Forse questo non è un aspetto troppo negativo, dato che si era raggiunto un livello troppo estremo. Chiaramente questa situazione varierà da club a club”.
Leggi anche -> Serie A, taglio stipendi c’è l’intesa tra i club: cosa prevede l’accordo
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…