Il futuro di Mauro Icardi non è così scontato: attualmente l’attaccante argentino è in prestito al Paris Saint Germain, ma è di proprietà dell’Inter. Fissato un diritto di riscatto a 70 milioni di euro, che come scrive il Corriere dello Sport, potrebbe essere esercitato dal club francese. Nonostante nei mesi scorsi si sia parlato di una riflessione in atto da parte del dg Leonardo sulla conferma di Maurito.
Le cose, tuttavia, starebbero cambiando: l’emergenza Coronavirus sta facendo riflettere il PSG. Dire addio a Icardi (che tornerebbe alla base) significherebbe mettersi alla ricerca di un altro attaccante di peso. Considerando che ci sarà anche l’addio di Cavani (che lascerà a parametro zero) per il Paris Saint Germain c’è il rischio di doversi mettere alla ricerca di una punta di spessore, e soprattutto molto costosa.
Paris Saint Germain, Icardi verso il riscatto
Ecco perché la strada che porta al riscatto di Icardi si comincia ad aprire: l’Inter sorride, perché gradisce questa soluzione e metterebbe in cassa i 70 milioni fissati lo scorso agosto per la cessione dell’argentino. Resterebbe alla finestra la Juventus, che continua a covare l’idea di portare a Torino Maurito Icardi, soprattutto in vista di un probabile addio di Gonzalo Higuain, il quale è in scadenza nel 2021 e che potrebbe lasciare in estate.
La società bianconera potrebbe far leva sul giocatore, che secondo fonti francesi non sembra così dispiaciuto di giocare un’altra stagione a Parigi. Questo, nonostante le voci di un malumore di Icardi, che secondo qualcuno aveva espresso il desiderio di tornare in Italia. Ci era parlato anche di una clausola che consentirebbe al calciatore di opporsi al riscatto da parte del Paris Saint Germain: ma sono ipotesi che in questo momento stanno perdendo consistenza.
Leggi anche – Wanda Nara, l’avvocato risponde a Maxi Lopez: “Icardi mantiene i tuoi figli”
Leggi anche – Milan su Icardi, il piano dei rossoneri per il colpo a sorpresa