Dopo due settimane di allenamenti a casa, i giocatori del Bayern Monaco hanno ripreso l’attività in piccoli gruppi alla Säbener Straße. Il club fa sapere di aver preso ogni precauzione, in linea con le raccomandazioni del governo e delle autorità per contenere i rischi di contagio. Dopo una breve routine di riscaldamento, Flick ha diviso i giocatori in gruppi di quattro o cinque. Ogni gruppo si cambiava in uno spogliatoio diverso. Durante le prove in campo, tutti dovevano mantenere un metro e mezzo di distanza dagli altri, evitando dunque ogni duello con la palla.
Bayern Monaco, le reazioni di Neuer
“E’ stata certamente una sensazione strana” ha detto il portiere Neuer, come riporta il sito del club, “però è stato anche bello rivedere i compagni di squadra. Vorrei ringraziare il club e tutti quelli che hanno reso possibile questo specifico allenamento sul campo in un periodo così difficile“.
I tedeschi, che guidano il campionato, sono rinati sotto la gestione del tecnico Flick, che ha ottenuto un prolungamento del contratto fino al 2023. E guidano anche le prime iniziative per un riavvicinamento alla normalità anche per i calciatori, pur in una fase delicatissima anche in Germania.
Durante gli allenamenti Corentin Tolisso ha accusato un dolore alla caviglia sinistra, e si è dovuto fermare dopo un solo quarto d’ora per sottoporsi a una terapia. Lo staff medico dei bavaresi, però, ha rassicurato tutti. Il francese non ha nulla di grave, si tratta di un semplice ematoma.
Leggi anche Bayern Monaco, deciso il futuro del tecnico Flick: è ufficiale