La Fiorentina, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato la completa guarigione dei tre giocatori contagiati dal Coronavirus. Si tratta di Pezzella, Vlahovic e Cutrone che, dopo aver rifatto i tamponi, sono risultati negativi al Covid-19. Una bella notizia per la squadra viola e in generale il calcio italiano, che ha riscontrato diversi casi di positività per fortuna tutti asintomatici. Durante queste settimane i calciatori di Iachini hanno superato la malattia restando a casa e seguendo i consigli dei medici, ringraziati al pari degli infermieri e di tutti gli ospedali che stanno combattendo in prima linea questa battaglia.
Coronavirus: Pezzella, Vlahovic e Cutrone sono guariti
Con l’esito negativo al tampone, a differenza di Dybala, sono sicuri di aver sconfitto il Coronavirus e soprattutto non essere pericolosi per le altre persone. In ogni caso la Fiorentina, come tutte le squadre di Serie A, continua la sua campagna di solidarietà e raccolta fondi come scritto a margine della nota ufficiale. “Il club è al fianco della Fondazione Careggi e della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus con la raccolta fondi “Forza e Cuore” che ha superato quota 760.000€”.
Proprio uno dei protagonisti, Dusan Vlahovic, ha voluto condividere un post sul proprio account Instragram: “Abbiamo vinto la nostra sfida, Pezzella e Cutrone, anche se piccola rispetto a quella che tutta l’umanità sta combattendo in questo momento. Certe sfide si vincono un passo alla volta…
Poi ha proseguito con un messaggio di gratitudine: “Voglio ringraziare il presidente Rocco Commisso, le sue telefonate giornaliere sono state un farmaco eccezionale, l’affetto di Joe Barone, Daniele Pradè e tutto lo staff della Fiorentina. E ancora, il calore dei tifosi Viola, unici come sempre, i compagni di squadra, i medici e gli infermieri che stanno lottando per debellare questo virus e la mia famiglia che, anche se distante, mi ha dato la forza per superare questo momento difficile”. Infine un augurio finale: “Un grande in bocca al lupo a tutti quelli che stanno ancora lottando!!! Forza. Forza”.
Leggi anche – Coronavirus, primo protocollo sanitario per gli atleti: le linee guida