Juvevntus causa del Coronavirus in Francia
La Juventus sarebbe una delle “cause” del Coronavirus in Francia. Secondo Marcel Garrigou-Grandchamp, medico di Lione ormai in pensione, la sfida di Champions League tra i bianconeri e proprio lo stesso Lione, sarebbe risultata determinante per l’espansione del contagio.
Un’opinione simile a quella del professor Walter Ricciardi, rappresentante dell’Italia all’Organizzazione Mondiale per la Sanità, che ha sottolineato come un’altra partita, quella tra Atalanta-Valencia, abbia avuto un ruolo quasi decisivo nella propagazione del Covid-19 in Lombardia, la regione più colpita d’Italia.
Secondo quanto riferito dall’Equipe, Garrigou-Grandchamp, responsabile della cellula giuridica del sindacato dei medici, ha dichiarato: “La partita tra Lione e Juventus non andava giocata. Ha portato a Lione tifosi da tutta Italia, non solo dal Piemonte, che per le autorità non rappresentava un territorio a rischio”.
Proprio l’Equipe ha però contraddetto parte della teoria, facendo riferimento allo studio dell’Agenzia Regionale della Sanità di Lione che ha precisato come le contaminazioni nei 14 giorni successivi al 26 febbraio (data del match) non abbiano evidenziato legami diretti con la partita di Champions League. L’attenzione si sposterebbe dunque sulla sfida tra PSG e Borussia Dortmund, dove centinaia di ultras si sono ammassati fuori allo stadio per festeggiare. Parigi, infatti, è l’epicentro dell’espansione del Coronavirus in Francia.
Leggi anche -> Coronavirus, Borrelli non si illude: “A casa anche il 1 maggio”
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…