
In un momento storico critico e drammatico, anche il mondo calcio prova a dare il suo contributo. In Germania il Borussia Dortmund si è mobilitato per aiutare i malati o i sospetti casi di Coronavirus, mettendo a disposizione parte del suo stadio. Come riportato da un tweet ufficiale della società, da domani (sabato 4 aprile) la tribuna nord del Signal Iduna Park diventerà un centro di accoglienza per le persone colpite da questa epidemia.
Coronavirus, il Signal Iduna Park si trasforma in ospedale

Gli ospedali tedeschi, come era successo in Italia, sono sempre più affollati e per evitare altri contagi è preferibile visitare le persone in altre strutture. In questi giorni quindi, nello storico impianto della semifinale dei Mondiali 2006, è stata allestita un’area apposita per le persone che soffrono di sintomi o sono già risultati positivi al Coronavirus. Poi toccherà ai medici decidere se dovranno curarsi a casa o essere ricoverati e trasportati in ospedale.
Borussia Dortmund, in cooperation with KVWL, will renovate the North Stand of the Signal Iduna Park to serve as a treatment center for suspected COVID-19 patients. pic.twitter.com/oJLBHcYi3J
— Borussia Dortmund (@BlackYellow) April 3, 2020
Leggi anche – Bayern Monaco, Ten Hag dell’Ajax è il favorito per la panchina