L’attaccante della Spal, Andrea Petagna, ha lanciato una raccolta fondi a sostegno degli ospedali pubblici italiani. L’iniziativa, accompagnata dall’hashtag “Non Lasciamo Indietro Nessuno“, ha fruttato oltre 400 mila euro, come scrive su Instagram.
Lo stesso Petagna ha dato l’esempio donando 35 mila euro. Diversi giocatori hanno dato il proprio contributo, come i suoi compagni di squadra Fares, Sala, Cerri e Valdifiori, il milanista Romagnoli o l’atalantino Ilicic.
“Oggi più che mai sento la necessità di aiutare chi ne ha bisogno. Per questo ho creato #NonLasciamoIndietroNessuno, perché in Italia non ci possono essere pazienti di seria A e pazienti di serie B” ha detto lanciando l’iniziativa tre settimane fa. “Chiunque è a rischio, di qualsiasi età, deve essere salvato“.
Nel suo ultimo post, l’attaccante della Spal ha aggiornato sull’andamento della raccolta. “Abbiamo raccolto, insieme, più di 430 mila euro. Alcuni di questi sono già andati all’Ospedale Niguarda, dove con 200 mila euro abbiamo comprato queste 3 postazioni per la terapia intensiva” ha scritto. “Gli altri andranno all’Ospedale di Lecco, Monza, Ascoli Piceno e tanti altri. Non ci fermiamo. Grazie! La storia ci insegna che non c’è fine all’orrore, la vita ci insegna che vale solo l’amore“.
Leggi anche – Coronavirus, Inter e Suning donano mascherine: il contributo alla Protezione Civile
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…