Serie+C%2C+obiettivo+terminare+la+stagione%3A+il+piano+di+Cristiana+Capotondi
calciotodayit
/2020/04/01/serie-c-obiettivo-terminare-la-stagione-il-piano-di-cristiana-capotondi/amp/
Calcio

Serie C, obiettivo terminare la stagione: il piano di Cristiana Capotondi

Cristiana Capotondi fa il punto sulla Lega Pro

L’emergenza Coronavirus ha coinvolto tutti i campionati del nostro Paese, oltre a diversi sport. La Serie A lancia l’ipotesi della ripresa delle attività al 20 maggio ma occorre passare dal benestare eventuale della comunità scientifica, comunque Gravina – con il sostegno dei giocatori – fa sapere che la disponibilità a tornare in campo (anche dopo il 30 giugno se dovesse servire) c’è.

Serie C, il punto della Capotondi: terminare la stagione è una priorità

Capotondi, il piano della Lega Pro per l’emergenza

Non soltanto la Massima Serie è alle prese con problemi di calendario, limiti di tempo, mezzi e protocolli da rispettare: in Lega Pro stanno lavorando alacremente per trovare una quadra all’interno di questa situazione complicata, per essere pronti se e quando servirà. Il punto prova a farlo il vicepresidente in carica, cioè l’attrice Cristiana Capotondi, intervistata dal Quotidiano del Sud: “L’auspicio è quello di poter tornare presto in campo, sappiamo bene che la priorità è la salute, per questo siamo stati i primi a fermarci. Siamo consapevoli, però, anche del fatto che il calcio pesa molto nella vita delle persone e noi vorremmo – qualora la situazione lo consentisse – provare a recuperare la stagione per portarla a termine visto che si sono giocate la maggior parte delle partite. Si potrebbe terminare entro la metà di luglio”, ha detto la Capotondi.

In conclusione un accenno alla riforma di Lega Pro: “La categoria in questione convive con delle problematiche importanti da prima del Coronavirus, il mio auspicio è che presto possa muoversi qualcosa per risolvere. Gravina sa di cosa parlo essendo stato a lungo presidente della Lega Pro. Finita questa situazione incresciosa, vedremo di metterci a tavolino e ripartire anche in tal senso”, ha concluso l’attrice e vicepresidente.

Leggi anche –> Serie A, Gravina annuncia la data della possibile ripresa: obiettivo finire il campionato

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

33 minuti ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

5 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

9 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

18 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

21 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

1 giorno ago