Lo stop totale al calcio per l’emergenza Coronavirus ha dato una mazzata anche all’enorme industria dell’indotto. Tra le categorie penalizzate anche i giornali sportivi: interi quotidiani che ogni giorno raccontano di calcio e non solo, oggi – di fatto – senza argomenti da trattare che non siano gli aggiornamenti sulla pandemia o le fumose trattative sulla ripresa dei campionati. I quotidiani sportivi, come ad esempio La Gazzetta dello Sport, hanno vita dura. Oggi, i giornalisti della “rosea” hanno pubblicato un duro comunicato contro la società editrice RCS e il suo presidente urbano Cairo.
Nel mirino la decisione del sodalizio di distribuire un dividendo di 15 milioni di euro dopo la chiusura del bilancio 2019. I giornalisti della Gazzetta dello Sport hanno protestato con un comunicato apparso sul sito del quotidiano sportivo, annunciando un’assemblea straordinaria e permanente. “In un momento così drammatico e permamente – si legge nella nota – c’è preoccupazione per le scelte dell’azienda che colpiscono l’intero corpo redazionale. Nonostante i conti floridi, l’azienda è fumoso nella strategia per il futuro, ma è molto chiara quando si tratta di abbattere i costi, a cominciare dai sacrifici imposti in questo periodo”.
Leggi anche – Coronavirus, come e quando si ripartirà dopo la fine della quarantena
Leggi anche – Coronavirus, ESCLUSIVO Pasqualin: “Ecco come sarà il prossimo calciomercato. Sugli stipendi serve l’accordo collettivo”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…