Premier+League%2C+la+pazza+idea+per+concludere+il+campionato
calciotodayit
/2020/03/30/premier-league-la-pazza-idea-per-concludere-il-campionato/amp/
primo piano

Premier League, la pazza idea per concludere il campionato

La Premier League potrebbe concludersi con un sistema alternativo

In Inghilterra chiude tutto tranne la Premier League, nel Regno Unito infatti ha prevalso la modalità cautelativa del lockdown sull’onda del modello Italia per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Salvaguardare la Nazione senza perdere il calcio, è questa l’idea che starebbe facendo storcere il naso a più di qualcuno: una proposta, che incontrerebbe anche il favore del Governo, è quella di terminare la stagione in stile Mondiale per Club. La sospensione del campionato dovrebbe terminare prima del 30 aprile e, stando a quel che riporta l’Indipendent, si vorrebbero far disputare le 92 partite mancanti in giornate ravvicinate nell’arco di giugno-luglio, arrivando a giocare – se fosse necessario – ogni tre giorni a porte chiuse.

Premier League, proposta sui generis per terminare la stagione

Premier League, la proposta per terminare il campionato

Le 20 squadre, per prepararsi a questo evento particolare, passerebbero sei settimane in ritiro presso località isolate. Successivamente ciascun incontro verrebbe trasmesso in chiaro e i giocatori delle diverse compagini uscirebbero solamente per disputare le gare. Lo stesso vale per cameramen e operatori tecnici, gli unici ammessi negli impianti (solo alcuni e selezionati) per riprendere e commentare le sfide. Se da una parte arriva l’ok governativo, dall’altra una parte della comunità storce il naso: il principale appunto sarebbe per il sistema sanitario, qualora dovessero registrarsi infortunati – nel corso dei match – diversi giocatori potrebbero sovraccaricare una situazione medica già strabordante per l’emergenza. Iniziativa, altresì, evitabile – secondo buona parte della popolazione – dato che il calcio non sarebbe classificabile come attività essenziale.

Leggi anche –> Sky, aumenti in arrivo per gli abbonati: i rincari previsti da maggio

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

7 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

10 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

14 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

18 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

22 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago