Numeri dieci, chi è il più forte secondo Cassano
Numeri dieci, fondamentali, intramontabili (forse), fenomenali di sicuro. Uno che il numero dieci in Azzurro l’ha portato sporadicamente – avrebbe potuto portarlo per molto più tempo se non avesse avuto l’esuberanza e, a tratti, l’incoscienza che l’ha reso celebre – è stato Antonio Cassano. L’ex fantasista di Bari Vecchia è stato intervistato dal Corriere dello Sport nel corso di una diretta Instagram e proprio parlando di numeri dieci l’attenzione si è focalizzata sull’Argentina.
L’ex fuoriclasse di Roma e Real Madrid non ha dubbi: “Maradona ha fatto qualcosa di mai visto per 4-5 anni, ma Messi fa le stesse cose sue da 15 anni. Ha fatto 710 goal e 300 assist, quando gioca sei 1-0. I maradoniani devono farsene una ragione, c’è qualcuno che lo ha spodestato“. Spetterebbe, dunque, a Messi il trono di re della Seleccion e del calcio argentino.
Più in generale, invece, parlando di giocatori intramontabili, prima dell’avvento di Messi il più forte – secondo Cassano – era Ronaldo. Suo compagno proprio alle Merengues, a tal proposito il barese racconta un aneddoto risalente al 2006 durante la partita con il Deportivo La Coruna che il fenomeno brasiliano risolse da solo: “Perdevamo 1-0 in casa, tutto lo stadio fischiava soprattutto lui. Nello spogliatoio l’allenatore toglie Ronnie per mettere Van Nistelrooy, lui lo ferma e dice ‘no tranquillo, mi tiri fuori tra 15 minuti che faccio 2 goal’. Minuto 15: 2-1 e doppietta di Ronaldo. Lì ho detto che se esiste un Dio del calcio, è Ronaldo. Poi è arrivato Messi“, ha concluso l’ex calciatore.
Leggi anche –> Coronavirus, Keylor Navas scappa dalla Francia: la folle spesa per tornare a casa
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…