Ronaldo “Il Fenomeno” si è fatto amare per le sue grandi qualità in campo. I tifosi di Barcellona, Inter, Real Madrid e Milan hanno gioito per le sue reti e lo stesso ha fatto la nazionale brasiliana che è riuscita a vincere anche un Mondiale nel 2002 proprio grazie agli 8 gol messi a segno durante tutto il torneo dal fuoriclasse.
Ronaldo Luis Nazario de Lima si è saputo far riconoscere anche per la vita extra calcistica e l’aneddoto raccontato da Peter Crouch al Daily Mail può rappresentare una perfetta descrizione di un talento ricco di genio e, a volte, sregolatezza.
Crouch, ex portiere di Liverpool, Stoke City e Tottenham, ha voluto raccontare il suo primo incontro con Ronaldo “Il Fenomeno”, una storia davvero particolare che ha strappato un sorriso ai lettori del quotidiano inglese: “Ero in vacanza a Ibiza e l’ho visto sulla spiaggia. Lui era impegnato a passare drink e bottiglie di birra. C’era anche un posacenere. Ronaldo riusciva a reggerlo in equilibrio sullo stomaco”.
Poi ha proseguito: “Quando finiva il drink, la top model che era con lui gliene portava un altro. Era un’occasione troppo ghiotta. E mi sono presentato. Speravo dicesse: ‘Oh, ma tu sei Crouch’. Invece credo non avesse neanche la più pallida idea di chi fossi. Dunque ho scattato la foto e sono andato via. E lui è rimasto ignaro del fatto che anche io fossi un calciatore”. Infine l’ex portiere ha svelato un sogno che non è mai riuscito a realizzarsi: “Sarebbe stato fantastico riuscire a giocare con Ronaldo, l’originale“.
Leggi anche -> Inter, Skriniar: “Felice di essere qui. Avrei voluto giocare con Ronaldo il Fenomeno”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…