Gravina: "I presidenti non possono decidere in base alle loro convenienze"
Cambia il mercato e cambia anche il Milan. In Via Aldo Rossi è già tempo di bilanci, questa “pausa forzata” è l’occasione di riflettere per capire da cosa, o meglio da chi, ripartire. Pioli sembra destinato ai saluti, verosimilmente accompagnato alla porta (principale indiziato con qualche attenuante per il mancato approdo in Europa) così come è successo a Boban poco tempo fa. Ibrahimovic più no che sì, lo svedese non sarebbe rimasto esageratamente affascinato da questo revival a tinte rossonere, ma non c’è ancora nulla di certo. Una sferzata potrebbe darla Rangnick che però nicchia.
Chi, invece, sarebbe pronto a sposare la causa milanista è il fantasista belga Aster Vranckx, molto duttile e molto giovane. Il talento classe 2002 farebbe proprio al caso dei rossoneri, decisi ad improntare il prossimo mercato prevalentemente su scelte di prospettava: talento e convenienza, con qualche nome altisonante in meno. Anche perché il mercato – complice l’emergenza Coronavirus che sta attanagliando il Paese e sconvolgendo persino il mondo del calcio – sarà un “lusso” per molti club.
Occorre dunque fare di necessità virtù. Per il Milan significa, in un modo o nell’altro, mettere mano al portafoglio con oculatezza al netto di possibili eccezioni che confermerebbero la regola: Edinson Cavani in primis, l’ex Palermo è un vecchio pallino di Gazidis e soci. Tuttavia l’uruguaiano – in scadenza con il PSG – sembrerebbe essere corteggiato anche dal Boca Juniors. A sostegno di questa ipotesi, ci sono le dichiarazioni dell’amico e collega (nonché leggenda dell’Uruguay) Diego Forlan: “Mi parla del Boca Juniors e mi dice che gli piace, lo vedrei bene in Argentina”. Indizio specifico che porta i rossoneri a considerare seriamente il cartellino del giovane belga – fra i 5 e i 7 milioni il prezzo di costo – non sarà duttile e decisivo come l’ex partenopeo, intanto però è un tassello da cui ripartire. Auspicando, magari, qualche soddisfazione in più.
Leggi anche –> Calciomercato e Coronavirus, caos prestiti in Serie A: serve una rivoluzione
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…