“Siamo pronti a giocare a giugno, luglio e agosto: vogliamo finire questo campionato. Ogni altra decisione penalizzerà qualcuno, si finirà in tribunale e il calcio rischierebbe di perdere due anni, non due mesi“. Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento in testa al campionato di Serie B con venti punti di vantaggio sulla seconda prima della sospensione del campionato, ha espresso chiaramente la sua opinione a Sky Sport.
I sanniti temono le conseguenze dell’annullamento del campionato. Già il presidente Vigorito ha annunciato l’intenzione di cedere la squadra in caso di campionato congelato e annullamento delle promozioni. Una posizione simile a cui si è trovata la squadra inglese dei Jersey Bulls, che aveva conquistato la matematica promozione prima della cancellazione della stagione nei campionati non professionistici e infatti ha presentato ricorso.
“Parlare di calcio è difficile, noi abbiamo fatto tutti un passo indietro rispetto alla salute, che è la priorità più grande. Nel momento in cui tutto finirà noi vogliamo ricominciare a giocare, sarebbe la cosa più giusta” ha detto Inzaghi. Il Benevento “merita di giocare in A, siamo in A da febbraio. Non vedo alternative“, ha aggiunto, “si deve giocare per il bene di tutto il sistema“.
Leggi anche – Serie A, quattro club non hanno pagato stipendi di febbraio
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…