Antonio Conte (Getty Images)
Il mondo del calcio ha lanciato molte iniziative e fatto beneficenza per sconfiggere l’emergenza Coronavirus. La storica e drammatica epidemia deve essere superata, ma non deve tralasciare i pazienti in cura per altre malattie. Per esempio ci sono molti bambini ricoverati che, soprattutto in questo momento difficile, hanno bisogno di maggiore vicinanza e distrazione. E’ consapevole Antonio Conte, tecnico dell’Inter, che ha donato 12 computer alla scuola dell’Ospedale di Torino.
Un gesto molto apprezzato da Tiziana Catenazzo, preside della scuola Polo Peyron e responsabile delle sezioni ospedaliere: “È un regalo inatteso e di particolare utilità che apprezziamo tantissimo. L’assenza della scuola procura un disagio enorme agli allievi ricoverati poiché l’istruzione è parte integrante del protocollo terapeutico. Il giorno prima avevamo parlato con lui e sua moglie Elisabetta per raccontare le difficoltà in neuropsichiatria”, queste le parole di ringraziamento al Corriere di Torino.
In Italia infatti tutte le scuole, comprese quelle ospedaliere, sono chiuse e le lezioni stanno andando avanti a distanza. Una difficoltà in più per i bambini ricoverati che adesso con pc personali potranno interagire e studiare più facilmente con compagni e docenti grazie al pensiero generoso di Antonio Conte.
Leggi anche – Coronavirus, Ekdal racconta la malattia: “Come un’influenza, non penso al calcio”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…