Antonio Conte (Getty Images)
Il mondo del calcio ha lanciato molte iniziative e fatto beneficenza per sconfiggere l’emergenza Coronavirus. La storica e drammatica epidemia deve essere superata, ma non deve tralasciare i pazienti in cura per altre malattie. Per esempio ci sono molti bambini ricoverati che, soprattutto in questo momento difficile, hanno bisogno di maggiore vicinanza e distrazione. E’ consapevole Antonio Conte, tecnico dell’Inter, che ha donato 12 computer alla scuola dell’Ospedale di Torino.
Un gesto molto apprezzato da Tiziana Catenazzo, preside della scuola Polo Peyron e responsabile delle sezioni ospedaliere: “È un regalo inatteso e di particolare utilità che apprezziamo tantissimo. L’assenza della scuola procura un disagio enorme agli allievi ricoverati poiché l’istruzione è parte integrante del protocollo terapeutico. Il giorno prima avevamo parlato con lui e sua moglie Elisabetta per raccontare le difficoltà in neuropsichiatria”, queste le parole di ringraziamento al Corriere di Torino.
In Italia infatti tutte le scuole, comprese quelle ospedaliere, sono chiuse e le lezioni stanno andando avanti a distanza. Una difficoltà in più per i bambini ricoverati che adesso con pc personali potranno interagire e studiare più facilmente con compagni e docenti grazie al pensiero generoso di Antonio Conte.
Leggi anche – Coronavirus, Ekdal racconta la malattia: “Come un’influenza, non penso al calcio”
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…