La Juventus sarebbe ancora sulle tracce di Marcelo. Il terzino del Real Madrid ha trovato poco spazio in questa stagione, anche a causa di diversi infortuni, ed è riuscito a disputare poco meno di 1500 minuti (circa 17 partite complessive). Un bottino magro, considerato il valore del brasiliano e la sua storia con i Blancos.
Secondo il quotidiano spagnolo Marca, il club del presidente Agnelli sarebbe intenzionato a portare avanti una trattativa per riuscire a convincere il calciatore a lasciare la Spagna e vivere la sua ultima grande esperienza calcistica (compirà 32 anni a maggio) in Serie A.
Nonostante un periodo difficile per il mondo del calcio, i dirigenti delle grandi squadre restano a lavoro e Fabio Paratici potrebbe portare a termine l’affare per la prossima sessione di calciomercato. Stando alle informazioni provenienti dalla Spagna, i rappresentati di Juventus e Real Madrid si sarebbero dovuti incontrare in queste settimane, ma l’emergenza Coronavirus ha costretto a rimandare.
A spingere fortemente per l’acquisto di Marcelo c’è Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese ha costruito un bel rapporto d’amicizia con il terzino delle Merengues e da tempo starebbe suggerendo ai bianconeri di ingaggiarlo. Anche Maurizio Sarri è un noto estimatore del giocatore, fornendo tutte le basi per intavolare una trattativa. Il contratto del brasiliano scadrà nel 2022 e il suo valore si dovrebbe aggirare intorno ai 20 milioni di euro, cifre ragionevoli per puntare ad una fumata bianca in vista della prossima stagione.
Leggi anche -> Juventus come il Barcellona: pronta al taglio stipendi volontario
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…