Stasera si sarebbe dovuta giocare l’amichevole tra Inghilterra e Italia, uno degli ultimi test in preparazione degli Europei. Ovviamente, a causa dell’emergenza Coronavirus, la partita è stata cancellata ma la federazione inglese ha comunque pensato a un’iniziativa molto originale. La FA infatti, come scoperto sul profilo Twitter, ha deciso di colorare di verde, bianco e rosso lo storico arco di Wembley come segno di vicinanza al nostro paese. Un gesto molto gradito dagli azzurri e ricambiato, sempre sui social, con un messaggio di ringraziamento e solidarietà in un momento davvero complicato.
We may not be sharing the pitch tonight @azzurri, but we stand together and united in this difficult time 🏴🇮🇹#StayHomeSaveLives pic.twitter.com/avatfpEBQy
— England (@England) March 27, 2020
Inghilterra-Italia non si gioca: il gesto di solidarietà
Lo stadio di Wembley quindi, dove era in programma l’amichevole, resterà tricolore per 90 minuti, ovvero l’ipotetica durata della partita. In calcio si è dovuto fermare, oggi non ci sono rivali e insieme si deve vincere questa battaglia. E’ questo il concetto che ha voluto trasmettere l‘Inghilterra: “Non potremo dividere il campo questa sera, ma siamo uniti in questo momento difficile”. Un senso di appartenenza verso l’Italia, il primo e il maggiore paese europeo colpito dal Coronavirus.
Well said @England, thank you 👏👏👏
We’ll win this match together! 💙🇮🇹🏴#StayHomeSaveLives https://t.co/39665OzMnW
— Italy (@azzurri) March 27, 2020
Leggi anche – Coronavirus, la proposta di Mancini: un’amichevole Italia contro medici e infermieri