Atalanta, capo ultrà scrive a Percassi: "Ritira la squadra, rispetto per i morti"
“Bergamo e la sua gente vengono prima dell’Atalanta“. Claudio Galimberti detto “Bocia”, capo ultrà della Curva Nord dell’Atalanta, attualmente sotto Daspo, ha scritto così al presidente Percassi per invocare una decisione simbolica e storica: ritirare l’Atalanta dal campionato. “Mi viene spontaneo, caro presidente Percassi, pensare che sia possibile che per l’Atalanta il campionato finisca qua” ha scritto Galimberti. “Questa unica e già storica strage cittadina merita un’altrettanto unica e storica decisione“.
Nella lettera, pubblicata sulla pagina Facebook ‘Sostieni la Curva’, espressione dei tifosi della Curva Nord dell’Atalanta, Galimberti invita a una riflessione. Il capo tifoso, che da tempo vive vicino Pesaro, invita il presidente a trasformare la sua squadra del cuore in un “esempio per tutti in questa guerra, indipendentemente da cosa decideranno i vertici del calcio“.
Bergamo è una delle città più colpite dal coronavirus, e secondo il virologo Le Foche uno dei fattori che hanno fatto detonare il contagio è la sfida tra Atalanta e Valencia per gli ottavi di Champions League. Galimberti pensa “a quanti tifosi atalantini si è portato via questo maledetto virus“. Tornare a parlare di calcio, conclude, non equivarrebbe a un ritorno alla normalità. Anzi, dice, tornare a pensare all’Atalanta “vorrebbe dire non rispettare chi non siamo riusciti a piangere e chi per Bergamo ha dato la vita. Per ritornare all’Atalanta c’è sempre tempo e un giorno vinceremo lo scudetto, ma ora esultare per un gol di Gomez non ha più senso“.
Leggi anche – Gomez, l’attacco del “Papu”: “Un errore giocare con il Valencia”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…