In un periodo così difficile per tutto il mondo, la solidarietà è una delle poche soluzioni per cercare di combattere il Coronavirus. Da Totti a Bonucci, passando per Ibrahimovic, Cristiano Ronaldo, Messi, Insigne e tanti altri, sono stati numerosi i calciatori che hanno deciso di aiutare gli ospedali nella lotta alla pandemia.
Non solo il mondo del calcio, però, si è distinto nella sfida ad un nemico invisibile di tale pericolosità. Anche Roger Federer, campionissimo del tennis, e sua moglie Mirka hanno deciso di effettuare una donazione per fronteggiare l’emergenza Coronavirus che sta coinvolgendo anche la Svizzera.
Grande tifoso del Basilea e appassionato di calcio, Federer ha reso noto la sua donazione attraverso un post sul proprio account Instagram: “Sono tempi difficili per tutti e nessuno dovrebbe essere lasciato indietro. Mirka e io abbiamo deciso personalmente di donare un milione di franchi svizzeri alle famiglie più vulnerabili della Svizzera”, ha scritto. Poi ha concluso: “Il nostro contributo è solo un inizio. Speriamo che altri possano unirsi per sostenere più famiglie bisognose. Insieme possiamo superare questa crisi! Rimanete in salute!”.
Recentemente Roger si è operato al ginocchio, infortunio che lo avrebbe tenuto lontano dai campi almeno fino a giugno. Con l’emergenza Coronavirus, l’ATP ha deciso di stoppare la stagione per altri 3 mesi, giusto il tempo per permettere a Roger di recuperare al meglio. Ovviamente, il tennis, al pari del calcio, al momento non può essere una priorità ma rivedere il campione di Basilea in campo sarà un bel premio per tutti gli appassionati di sporti quando, finalmente, si tornerà alla normalità
Leggi anche -> Tennis e Calcio: Federer, Nadal e gli altri, per quale squadra tifano i tennisti
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…