
“Il nostro auspicio è quello di vincere la partita più importante, segnare il gol decisivo per sconfiggere il maledetto virus e tornare a divertirci e a divertire sul rettangolo verde da gioco“. Saveriano Infantino, calciatore della Carrarese, ha risposto così alla lettera che il suo omonimo, presidente della FIFA, gli ha scritto per parlare, simbolicamente, a tutti i calciatori.
La risposta di Saveriano Infantino
“Sono lusingato ed orgoglioso per aver catturato la sua attenzione e considerazione” ha scritto il calciatore. “Un periodo come questo rimarrà nella storia e dovrà spingere ogni componente a riflettere sul proprio stile di vita nonché sulle abitudini ed i valori che devono essere di insegnamento per il presente ed il futuro“.
Anche in un momento di totale emergenza sanitaria nazionale, europea e mondiale, come quello che stiamo vivendo per via della pandemia globale da coronavirus, “non possiamo esimerci dal ruolo anche sociale che esprimiamo ed è scontato che si aderisca alle campagne anti-discriminazione razziale e a tutela delle categorie più deboli” ha aggiunto. Un messaggio di speranza, diffuso dalla stessa FIFA, perché il mondo del calcio possa uscire più forte, e per certi versi migliore, da questa selva oscura.
Leggi anche – Sorpresa alla Carrarese: presidente Fifa Infantino scrive a… Infantino