Milan, Rangnick non esclude Pioli: il motivo di una possibile “convivenza”
Sono giorni frenetici, questi, in casa Milan. Il club rossonero, in attesa di capire cosa ne sarà di questa stagione, sta già iniziando a programmare la prossima. L’obiettivo del club di Via Aldo Rossi è quello di tornare a lottare per le posizioni che contano il prima possibile. È da tempo ormai che il Milan naviga a centro classifica. La Champions League, per anni terra di conquiste rossonere, manca da tanti, troppi anni. L’ultima partecipazione risale addirittura alla stagione 2013/2014, quando i rossoneri uscirono agli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid.
Negli ultimi anni di progetti ce ne sono stati tanti, altrettanti, però, sono stati i fallimenti. È arrivato il momento di cambiare. Per farlo, il Milan avrebbe pensato di affidarsi all’ex allenatore del Lipsia, Ralf Rangnick. Da tempo si vocifera dell’esistenza di un possibile accordo tra il club rossonero e il dirigente tedesco. Voci, queste, mai confermate. Stando a quanto riferito da Tuttosport, però, si potrebbe aprire un altro scenario. L’attuale direttore sportivo del Lipsia, infatti, potrebbe, sì, accettare l’offerta del Milan, ma non come allenatore, piuttosto come responsabile dell’area tecnica. Un ruolo, questo, che lo affascina e che, nel 2016, lo ha spinto a lasciare la panchina del club tedesco, facendo spazio a Julian Nagelsmann.
Questa ipotesi potrebbe spingere il Milan a confermare Stefano Pioli. L’ex tecnico della Lazio, d’altronde, ha ben figurato sulla panchina rossonera. Se prendiamo in considerazione solo i risultati ottenuti nella prima parte del 2020, il Milan sarebbe al quinto posto, ad un solo punto dalla zona Champions. La sua permanenza, poi, permetterebbe al club rossonero di dare continuità al progetto tecnico, aspetto questo non secondario. Staremo a vedere. Per ora tutti gli scenari rimangono aperti.
Leggi anche -> Milan, Ibrahimovic si allontana: lo svedese verso una scelta definitiva
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…