“Una questione di rispetto per i miei sogni di bambino, a quell’età lì sarei stato contento anche se mi avessero detto che avrei fatto il portiere in Serie C”. Schietto, deciso, sicuro. In altre parole: Gigi Buffon, portiere bianconero che allontana ulteriormente la possibilità di un ritiro dal calcio giocato. Non per ora, perchè sta bene, è a “casa sua” e anche da secondo portiere è sempre un uomo spogliatoio importante. Certezza della Juventus, vanto del calcio italiano.
Fra i pali come lui nessuno, o quasi. Anche per questo vuole riscrivere la storia giocando finché si può, fin quando la mente e il fisico glielo consentono. E soprattutto fino a quando la Juve vorrà proseguire questo sodalizio: è tornato dalla Francia, come il “figliol prodigo” che ritrova la retta via dopo un periodo di riflessione. Per Gigi una vita a colori è possibile soltanto vedendo bianconero, niente sfumature.
Pronto per una nuova sfida da vincere, prima con sé stesso e poi con gli altri (detrattori inclusi): quelli che gli danno del bollito, intanto lui è sempre lì. Allo Stadium, concentrato per l’ennesima occasione da prendere al volo. Come quel contratto, di cui già c’è una prima bozza da definire: probabilmente Buffon continuerà ancora, per un altro anno e poi si vedrà. Interrompere i sogni è sempre un peccato, specialmente adesso, quando sembra tutto fermo, ma la ruota deve girare ancora. Non c’è tempo per i rimpianti, meglio pensare alla prossima sfida e tirare a lucido i guanti per quando sarà il momento.
Leggi anche –> Serie A, taglio stipendi: il duro appello di Gravina ai calciatori
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…