Buffon non si ferma, avanti per un altro anno
“Una questione di rispetto per i miei sogni di bambino, a quell’età lì sarei stato contento anche se mi avessero detto che avrei fatto il portiere in Serie C”. Schietto, deciso, sicuro. In altre parole: Gigi Buffon, portiere bianconero che allontana ulteriormente la possibilità di un ritiro dal calcio giocato. Non per ora, perchè sta bene, è a “casa sua” e anche da secondo portiere è sempre un uomo spogliatoio importante. Certezza della Juventus, vanto del calcio italiano.
Fra i pali come lui nessuno, o quasi. Anche per questo vuole riscrivere la storia giocando finché si può, fin quando la mente e il fisico glielo consentono. E soprattutto fino a quando la Juve vorrà proseguire questo sodalizio: è tornato dalla Francia, come il “figliol prodigo” che ritrova la retta via dopo un periodo di riflessione. Per Gigi una vita a colori è possibile soltanto vedendo bianconero, niente sfumature.
Pronto per una nuova sfida da vincere, prima con sé stesso e poi con gli altri (detrattori inclusi): quelli che gli danno del bollito, intanto lui è sempre lì. Allo Stadium, concentrato per l’ennesima occasione da prendere al volo. Come quel contratto, di cui già c’è una prima bozza da definire: probabilmente Buffon continuerà ancora, per un altro anno e poi si vedrà. Interrompere i sogni è sempre un peccato, specialmente adesso, quando sembra tutto fermo, ma la ruota deve girare ancora. Non c’è tempo per i rimpianti, meglio pensare alla prossima sfida e tirare a lucido i guanti per quando sarà il momento.
Leggi anche –> Serie A, taglio stipendi: il duro appello di Gravina ai calciatori
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…