Calciomercato, quanti top player a parametro zero
Mario Gotze potrebbe lasciare il Borussia Dortmund a fine stagione. L’attaccante tedesco è in scadenza di contratto e secondo il quotidiano tedesco “Bild”, la sua destinazione preferita sarebbe proprio la Serie A. Il 27enne sarà svincolato dal prossimo 1° luglio, diventando un parametro zero d’eccellenza.
In questa stagione Gotze ha realizzato 3 gol e 1 assist in appena 596 minuti, l’equivalente di circa 6 partite intere. L’arrivo di Haaland in squadra, ha chiuso definitivamente lo spazio al tedesco Campione del Mondo nel 2014, pronto a vivere una nuova avventura sportiva.
Gotze è alla ricerca di un club che possa puntare ancora su di lui, consentendogli un minutaggio maggiore rispetto a quello accumulato nel corso di questi mesi in Bundesliga. Secondo quanto trapelato, sarebbero Inter, Milan e Napoli le 3 società interessate al giocatore.
L’Inter di Antonio Conte è alla ricerca di un’alternativa a Romelu Lukaku, necessaria per far rifiatare il belga durante una stagione ricca di impegni. La mancanza di esperienza in Serie A di Gotze, però, potrebbe rallentare i nerazzurri che non vorrebbero ripetere la stessa esperienza vissuta con Christian Eriksen.
Il futuro di Zlatan Ibrahimovic è incerto e il Milan potrebbe completare il colpo a parametro zero per rendere Gotze il nuovo punto di riferimento della squadra. Una mossa di mercato che sarà senz’altro condizionata dalla scelta che farà lo svedese.
L’ultima opzione è quella che vedrebbe il Napoli sulle tracce del tedesco. I partenopei hanno già acquistato Andrea Petagna come vice Milik, ma la permanenza del polacco non è così sicura. L’arrivo di un calciatore esperto come Gotze potrebbe diventare utile per fare bene in Europa, se i partenopei dovessero riuscire a qualificarsi. I prossimi mesi diventeranno importanti e la situazione di Mario Gotze dovrà essere monitorata costantemente.
Leggi anche -> Serie A senza rivali nella top 10 dei bomber 2020, indietro anche Messi
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…