
Emergenza Coronavirus, il campionato turco ha faticato ad adeguarsi alla situazione attuale: la Federazione turca era restia a sospendere le attività, fra i richiedenti di uno stop immediato c’era anche Fatih Terim. Allenatore turco, vecchia conoscenza della Serie A, ora sulla panchina del Galatasaray.
Coronavirus, anche Terim contagiato: l’annuncio su Twitter

Ironia della sorte, è proprio lui uno tra i positivi – in continuo aumento – al COVID-19. A renderlo noto è stato lo stesso allenatore che ha affidato a Twitter la rivelazione, è seguita a ruota la precisazione ufficiale del club vicino ovviamente al proprio mister. Solidarietà e attaccamento anche da parte dell’intero sistema calcistico: colleghi e giocatori da tutta Europa hanno mostrato la propria vicinanza al tecnico ricoverato in ospedale.
L’uomo ha vinto venti trofei nei suoi dodici anni di permanenza al Galatasaray, palmares che gli è valso la nomina di allenatore turco più famoso della storia: ha guidato anche la sua Nazionale, in carriera, al miglior piazzamento di sempre. Le semifinali di Euro 2008. L’ex allenatore di Milan e Fiorentina è il secondo tecnico positivo al COVID-19 dopo Arteta dell’Arsenal.
Bugün yapılan test sonuçlarına göre Corona Virüs sonucum pozitif çıkmıştır. Hastanede emin ellerdeyim. Merak etmeyin. En kısa zamanda haberleşmek üzere..
— Fatih Terim (@fatihterim) March 23, 2020
Leggi anche –> Coronavirus, l’OMS lancia l’allarme e annuncia la sperimentazione di quattro farmaci