Gli Europei 2020, per andare incontro ai campionati nazionali e alle varie coppe, sono stati rinviati all’anno prossimo ma non cambieranno il loro nome. Nell’estate del 2021 la competizione, come precisato dalla UEFA, si chiamerà anche EURO 2020 e manterrà quindi lo stesso logo. Una scelta curiosa, probabilmente legata a fattori commerciali e di marketing che ha fatto sorridere molti tifosi.
La notizia è rimbalzata dalla sede di Nyon tramite un breve e conciso comunicato ufficiale, condiviso anche sui canali social ufficiali. Nella nota si legge che la manifestazione, spostata provvisoriamente dall’11 giugno all’11 luglio 2021, resterà con il nome di UEFA Euro 2020.
Nel segno della continuità e per rispettare la tradizione degli anni pari, come in tutto l’albo d’oro di questo torneo, non ci sarà una variazione nell’appellativo nonostante si giochi con un anno di ritardo. Inoltre l’organo europeo ha aggiunto che il formato e le sedi prefissate saranno mantenute, sperando si riesca a superare l’emergenza Coronavirus in tutti i dodici paesi coinvolti.
Leggi anche – Coronavirus, Euro2020: la Uefa chiede i danni ai club
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…