Catania-Casertana dove vederla in tv e streaming
Ezzeldin Bahader ha scritto la storia: con un gol realizzato nella partita tra il “6 October Club” e il “Genius”, è diventato il marcatore più anziano al mondo. E’ successo in Egitto, ma l’episodio ha fatto subito il giro del mondo in pochissimo tempo.
Bahader è stato acquistato lo scorso 22 ottobre proprio dal 6 October Club, una società professionistica di terza divisione egiziana distante pochi chilometri da Il Cairo, e ha disputato un’intera partita da 90 minuti. Un primo traguardo che, a quanto pare, non ha accontentato il giocatore, desideroso anche di segnare.
Nato il 3 novembre del 1945, Ezzeldin Bahader ha la bellezza di 75 anni, è padre di 4 figli e nonno di 6 nipoti. Sceso in campo nel match contro il Genius, ha avuto un solo obiettivo: riuscire a realizzare un gol.
Nonno Ezz, come viene soprannominato affettuosamente dai suoi compagni di squadra è riuscito nell’impresa allo scadere della partita, con gli avversari in vantaggio per 1-0. Un fallo in area di rigore ha indotto l’arbitro ad indicare il dischetto e il 75enne Bahader non ha esitato a calciare il penalty riuscendo a diventare il calciatore professionista più anziano a segnare in una partita ufficiale.
Domani, 21 marzo, scenderà nuovamente in campo perchè il suo nuovo obiettivo è quello di superare anche il numero di sfide giocate. Un record che appartiene momentaneamente al portiere iracheno Itzhak Hayk, in attività a 73 anni.
Leggi anche -> Salah in prima pagina su GQ con una modella. In Egitto furiosi: “Pubblica oscenità”
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…