Borussia M'Gladbach, i giocatori rinunciano allo stipendio per aiutare il club
In Italia se ne discute da giorni, in altri paesi come Francia, Germania o Svizzera, invece, si è già passati all’azione. Di cosa stiamo parlando? Del taglio degli stipendi dei calciatori. In Ligue 1, per esempio, Lione, Bordeaux e Amiens hanno annunciato la disoccupazione parziale per tutti i loro dipendenti, facendo sì che percepiscano solo il 70% del loro stipendio. Ancora più dura, invece, la linea adottata in Svizzera, dove il presidente del Sion, Christian Constantin, ha deciso di licenziare ben nove giocatori, tra i quali anche l’ex Roma, Seydou Doumbia, e l’ex Palermo, Pajtim Kasami.
Stando a quanto riferito dal quotidiano Blick, l’intento dell’imprenditore svizzero in origine era un altro: far firmare ai propri calciatori un contratto ad ingaggio ridotto. Solo in seguito al loro rifiuto, il presidente del Sion avrebbe deciso di ricorrere al licenziamento.
Anche in Germania gli effetti dello stop delle competizioni si fa sentire. Per questo motivo, i giocatori del Borussia M’Gladbach hanno deciso di compiere un gesto davvero lodevole: tagliarsi parte dell’ingaggio. Grazie a questa iniziativa il club tedesco dovrebbe risparmiare circa un milione di euro al mese. Orgoglioso il ds del M’Gladbach, Max Eberl, che ha commentato così l’episodio: “La squadra ha offerto parte dei propri ingaggi per venire incontro alle esigenze del club e dei suoi dipendenti. Sono molto orgoglioso dei nostri giocatori, il loro è un messaggio forte, vogliono dare qualcosa al Borussia e ai tifosi sempre e comunque”. Una decisione, questa, che molto probabilmente nei prossimi giorni avrà seguito anche in altri club della massima serie tedesca.
Leggi anche -> Serie A, taglio stipendi: quanto perderebbero Cristiano Ronaldo, Lukaku e altri top player
Leggi anche -> Coronavirus, ESCLUSIVO Avv. Afeltra: “Giocatori obbligati ad allenarsi. Taglio degli stipendi ecco la legge….
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…