Rafael Leao dovrà pagare un cospicuo risarcimento allo Sporting Lisbona, la sua ex squadra, a causa del verdetto del Tribunale di arbitrato sportivo di Losanna. I fatti risalgono al 2018, prima che l’attaccante firmasse per il Lille e si trasferisse poi al Milan per 35 milioni di euro.
A riportare la notizia è il quotidiano portoghese “Record” che dedica parte della prima pagina proprio al caso che vede come protagonista il giovane centravanti rossonero. I soli 2 gol in Serie A durante la prima parte della stagione, non sono gli unici problemi che dovrà combattere ora il 20enne.
La vicenda fa riferimento al 15 maggio del 2018 quando circa 50 ultras dello Sporting, fecero irruzione nel centro di allenamento della squadra aggredendo alcuni giocatori e l’allenatore Jorge Jesus. Una punizione per aver perso in campionato contro il Maritimo e aver cancellato definitivamente le speranze di qualificazione alla Champions League.
Tra i giocatori aggrediti dai tifosi anche Rui Patrício, Acuña e William Carvalho, mentre Leao, all’epoca dei fatti ancora diciottenne, riuscì ad evitare il peggio. Il portoghese non prese neanche parte alla sfida con il Maritimo, a causa di un infortunio muscolare. L’episodio lo portò comunque a svincolarsi unilateralmente, prima di approdare in Francia ed ora in Serie A.
Lo Sporting Lisbona aveva fatto ricorso appellandosi alla Fifa e contestando la validità della risoluzione del contratto, accusando Leao di non avere motivi validi per rescindere. Una tesi definita inammissibile dalla stessa Fifa, ma che invece è stata accolta positivamente dal Tas di Losanna che ha ribaltato il verdetto. Leao dovrà risarcire lo Sporting Lisbona per una cifra pari a 16,5 milioni di euro: una vera e propria stangata.
Leggi anche -> Rafael Leao in discoteca dopo Atalanta-Milan, tifosi furiosi sui social – Video
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…