Con il calcio giocato momentaneamente ai box, prende vita il mercato. Questo tempo di quarantena inaspettata ha alimentato, non solo in Serie A, possibili intrecci e trattative per la prossima stagione: le voci più recenti portano in Spagna, secondo una serie di indiscrezioni Philippe Coutinho non resterà al Bayern Monaco la prossima stagione. I bavaresi non intendono riscattare il prestito del brasiliano, nemmeno a fronte di un considerevole sconto da parte del Barcellona – che detiene il cartellino del centrocampista offensivo – su quei 110 milioni di prezzo iniziale.
Coutinho non rimarrà al Bayern, anche l’Inter sul brasiliano
Non basta scendere a 90, dunque, Coutinho è destinato a tornare al Camp Nou. L’eventualità di un revival non entusiasma affatto i catalani che vorrebbero piazzarlo altrove: l’ipotesi cessione definitiva, tuttavia, è esclusa onde evitare una minusvalenza a bilancio. Resta attiva la pista del prestito oneroso: il giocatore fa gola a molte squadre, i principali apprezzamenti arrivano dalla Premier League, anche l’Inter fra le pretendenti.
Il fantasista, infatti, piace molto ad Antonio Conte che ha recentemente chiesto a Marotta uno sforzo ulteriore sul mercato in vista del futuro. Uno come Coutinho vorrebbe dire maggiore duttilità e fantasia in mezzo al campo, caratteristiche preponderanti nel gioco di Conte. Il brasiliano potrebbe valutare anche un ritorno in Italia nel suo avvenire professionale.
Leggi anche –> Coronavirus, in Turchia si gioca e Obi Mikel non ci sta: la scelta dell’ex Chelsea