C’è anche Zlatan Ibrahimovic a supporto dell’emergenza Coronavirus, come testimonia un video sul suo profilo Instagram. L’attaccante del Milan, come tanti suoi colleghi, ci ha messo la faccia per aiutare e sensibilizzare le persone in questa dura battaglia.
Il messaggio social lancia la sua raccolta fondi a favore degli ospedali Humanitas, denominata “Kick the Virus Away” (“Diamo un calcio al virus”). L’iniziativa benefica contribuisce a rafforzare le Terapie Intensive e i Pronto Soccorso delle zone più colpite d’Italia tra la Lombardia e il Piemonte.
Ibrahimovic: “Se il virus non va da Zlatan, Zlatan va dal virus!”.
Il fuoriclasse svedese, attraverso un filmato social, ha lanciato un appello di solidarietà a tutti i suoi followers: “Tutti insieme possiamo aiutare gli ospedali, i dottori e gli infermieri che lavorano ogni giorno per salvare le nostre vite. In questo momento facciamo il tifo per loro, dobbiamo vincere questa partita!”.
D’altronde Ibrahimovic è molto legato all’Italia, dove ha passato gran parte della sua carriera con le maglie di Juventus, Inter e Milan, tornato a indossarla lo scorso gennaio: “Amo questo paese, mi ha sempre dato tanto e in questo momento difficile voglio aiutarlo ancora di più. Voglio coinvolgere i miei colleghi, tutti gli atleti professionisti e chiunque voglia fare una donazione piccola o grande per cacciare via questo virus a calci”, chiudendo con la solita frase a effetto: “Ricordate: se il virus non va da Zlatan, Zlatan va dal virus!”.
Leggi anche – Coronavirus, stipendi tagliati ai calciatori: braccio di ferro con i presidenti